GIOVANI SGUARDI – Eat It Up!

IL PROGETTO 

GIOVANI SGUARDI – Eat It Up è il nuovo progetto realizzato dall’Istituto Tecnico Bodoni Paravia di Torino, in collaborazione con enti e professionisti del territorio Sabaudo, finalizzato ad un’esposizione itinerante di arti performative all’inizio dell’anno scolastico 2024/2025.

EAT IT UP! IL CIBO COME TEMA PRINCIPALE

L’argomento proposto per l’attuale edizione riguarda l’ambito alimentare, affrontando i vari aspetti legati al cibo e connessi al settore. Le tematiche spaziano dalla produzione, al consumo sano e consapevole degli alimenti, considerando anche gli aspetti ambientali legati alla produzione, ai rifiuti generati dagli imballaggi e allo spreco alimentare. Pertanto, il titolo scelto per questa edizione è EAT IT UP! che lascia un’ampia possibilità̀̀ di argomentare in maniera creativa il tema del food.

Giovani Sguardi - Eat it up - Hamburger
Giovani Sguardi – Eat it up – Hamburger

L’IMPEGNO DI FINAGRO

Grazie al progetto di Tipicamente Piemonte, finanziato dal PSR Regione Piemonte 2014/2020 Operazione 3.2.1 B – Informazione e promozione dei prodotti agricoli e alimentari di qualità, la Società Cooperativa Agricola Consorzio Finagrosi impegna alla realizzazione del workshop di food photography condotto da Guido Siviero, fornendo nozioni e materiali fondamentali per il laboratorio.

Giovani Sguardi - Eat it up - Risotto agli asparagi
Giovani Sguardi – Eat it up – Risotto agli asparagi

L’EVENTO ESPOSITIVO

Il progetto si concluderà con un grande evento espositivo il 26 ottobre al Bodoni Paravia, dove si potranno ammirare tutti i lavori realizzati dai ragazzi e partecipare ad una degustazione dei prodotti agroalimentari forniti dal Consorzio Finagro, certificati dai sistemi di qualità della Regione Piemonte.

Approfondisci con:
Vedi anche: