Degustiamo il Buono del Piemonte
presso il ristorante Ventuno
Via Gressoney 21/a – Torino
Martedì 27 giugno Il Buono del Piemonte, in conformità al finanziamento del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2022 della regione Piemonte, organizzerà presso il ristorante Ventuno una degustazione con i prodotti di eccellenza del territorio piemontese.
L’evento avrà inizio alle ore 20:00 e consisterà in una cena di più portate elaborate dallo Chef del ristorante Ventuno.
Si potranno conoscere ed assaporare i prodotti di qualità piemontesi, tra cui: la carne di Fassona, il riso carnaroli DOP, l’ Erbaluce di Caluso passito DOCG, le nocciole IGP Piemonte, l’Erbaluce Fiordighiaccio DOCG e Baiarda DOCG.
La degustazione sarà accompagnata dal produttore e da un relatore che descriveranno i piatti, i prodotti e il loro legame con il territorio.
Il menu dell’evento, preparato con i prodotti certificati, consisterà in:
- Vitello tonnato di carne di Fassone, con uova BIO, cotto a bassa temperatura
- Risotto Carnaroli DOP , limone, rosmarino e tartare di vitella di Fassone
- Scaloppine di vitella di Fassone con riduzione all’Erbaluce di Caluso passito DOCG
- Semifreddo di nocciole IGP Piemonte, con croccante di meliga
Vini: Erbaluce Fiordighiaccio DOCG e Baiarda DOC
Acqua
Gli ingredienti utilizzati sono certificati BIO o dai sistemi di qualità
L’evento è una cena placée.
Il costo è di 35,00€ a persona.
Metti il prodotto nel carello e acquistalo, i posti sono limitati!
Si può accedere alla cena solo su prenotazione ed è richiesta la massima puntualità.